Il Museo Letterario Nazionale (Национален литературен музей) è un istituto culturale e scientifico statale del Ministero della Cultura con importanza nazionale nel campo della conservazione e della presentazione del patrimonio culturale. Nella sua struttura sono incluse le scenario museo dei classici della letteratura bulgara:
Piano archeologico della basilica di Santa Sofia (Археологическо ниво на базиликата „Света София“): in by using Pariž two; comprende decine di corredi funerari del periodo III-V secolo, che fanno parte della necropoli orientale dell'antica città di Serdica e si trovano su un'location di 605 m2.
This benefited homeowners whether or not they borrowed cash considering the fact that the acquisition was invariably executed by way of a solicitor or accredited conveyancer educated to reject leases failing to meet the necessary benchmarks.
Durante la grande campagna del condottiero ungherese Giovanni Hunyadi nell'autunno del 1443 gli Ottomani abbandonarono Sofia, evacuando la popolazione e bruciando la città for every rendere difficile il rifornimento al nemico.
L'Esposizione della riconciliazione nazionale (Експозиция за национално помирение), in corso Bulgaria one. ll poligono di tiro si trova in un parco dietro l'Hotel Hilton. L'edificio fu costruito nel 1932 e utilizzato for each l'addestramento militare al tiro.
Be sure to Notice that you're working with an outdated browser which isn't appropriate with some things of the positioning. We strongly urge you to definitely update to Edge for an ideal browsing encounter. Invest in Aiming to Purchase?
Sofia nel 1966 Nel 1958 fu messo in funzione lo stabilimento metalurgico di Kremikovci chiuso nel 2009. La rete stradale e i trasporti urbani vennero ampliati e rinnovati. Tuttavia, negli anni '70, gli architetti riuscirono a contrastare i precedenti piani di sgombero del centro cittadino per una nuova costruzione socialista, secondo i quali i vecchi edifici sarebbero dovuti essere demoliti.
vorrei essere contattato da un Italiano che vive in Bulgaria for every delle informazioni , grazie di cuore .
Dopo la caduta del comunismo nel 1989 ci fu un periodo di crescita nell’edilizia privata. Furono costruiti nuovi edifici moderni, molti dei quali con la partecipazione di investitori stranieri. Sofia vide la costruzione di interi quartieri e quartieri degli affari, così come di moderni edifici per uffici con facciate in vetro simili a grattacieli, ma anche di quartieri residenziali di alto livello. Il Mausoleo di Georgi Dimitrov, dove il corpo di Dimitrov fu conservato in modo simile al mausoleo di Lenin, fu demolito nel 1999.
Oltre 200 rappresentanti di imprese bulgare e italiane vi hanno preso parte al, durante il quale sono point out presentate le buone pratiche di lavoro in condizioni di pandemia da parte di aziende chief di entrambi i paesi.[231]
Bulgarians really like lengthy coffee breaks – you’ll see lots of cafes within the metropolis full of people Virtually all day long extended. Should you’re a espresso fanatic, yow will discover a specialty espresso place on basically every corner in Sofia. Look into the map from Sofia Espresso 7 days for some Tips.
Durante l'epoca romana un'attività economica attiva si sviluppò ben al di fuori delle mura della città, ma entro i confini odierni di Sofia. Un esempio di ciò sono le fornaci di mattoni utilizzate fino all'period moderna nell'odierno quartiere di Gotse Delčev, gli impianti minerari per i minerali ferrosi su Vitoša e per l'oro negli odierni quartieri di Gorubljane e Dǎrvenica, così arrive dozzine di famose ville suburbane - alcune di loro includevano alloggi lussuosi, buy mentre altre erano interamente destinate alla produzione agricola, ed alcune erano anche circondate da importanti fortificazioni.
000 m2 sono esposti tratti di sei strade, le ruine di thanks basiliche paleocristiane, terme e cinque edifici con funzioni residenziali e produttivo-commerciali; peculiarità del complesso è il mosaico Felix, conservato interamente in uno degli edifici; di grande importanza for every la storia della città sono i resti di uno dei primi templi cristiani della regione: la Basilica episcopale di Protogene, dove probabilmente si tenne il Concilio di Sardica del 343, nonché la residenza dell'arcivescovo Leonzio dalla fine del VI secolo.
If you like driving, think about using Spark, a short-expression car rental support which offers versatility with no trouble of prolonged contracts. Understand that driving and parking in Sofia might be a challenge, Specifically in the course of peak hrs.